Attualità

Incendio vicino alla centrale dell'Enel

La chiamata ai vigili del fuoco, già impegnati per i danni del vento, nel pomeriggio. Bruciato qualche ettaro di sterpaglie vicino alle serre

Intorno alle ore 16 di oggi è divampato un incendio nei pressi della centrale geotermoelettrica di Enel chiamata Leprata, nel Comune di Castelnuovo Val di Cecina, in campagna, non lontano della frazione di Leccia.
La chiamata è arrivata ai vigili del fuoco, già impegnati duramente da molte ore per gli interventi a causa del vento forte. I primi ad arrivare sul posto sono stati i volontari della Pubblica Assistenza Alta val di Cecina (Anpas di Larderello) che svolge servizio di antincendio, raggiunti poi dai pompieri del distaccamento di Saline di Volterra che hanno domato le fiamme.

Nulla di grave: è bruciato qualche ettaro di sterpaglie. Per fortuna, infatti, l'incendio è stato subito spento, senza nessun rischio per una abitazione che si trova nelle vicinanze, così come le serre riscaldate a vapore e la centrale di Enel di Leprata.
Non si conoscono le cause dell'incendio, ma non sarebbe di origine dolosa. E' possibile che qualcuno stesse bruciando delle sterpaglie o dei rami e che l'incendio sia partito, favorito dal vento. Non è la prima volta che in quell'area si verificano incendi.