Attualità

Ingerisce le monete: lieto fine per una bimba

La piccola di 3 anni è stata trasportata prima all'ospedale di Volterra e poi al Meyer in elicottero. Ora sta bene ed è tornata a casa

Tanta paura, ma una storia a lieto fine quella che ha per protagonista una bambina di 3 anni di Saline di Volterra. L'episodio, riportato oggi sulla pagina locale de La Nazione, è avvenuto domenica sera nella frazione del Comune di Volterra. La piccola si trovava in casa con i suoi genitori quando ha afferrato delle monete e le ha ingerite, senza che i genitori, poco distanti, fossero riusciti a fermarla in tempo. Attimi di angoscia: la piccola sarebbe potuta soffocare. Subito il padre e la madre l'hanno trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Volterra, dove i medici, dopo averla visitata, hanno deciso di trasferirla in elicottero al Meyer di Firenze. E' arrivato Pegaso allo stadio delle Ripaie per trasportare la piccola all'ospedale pediatrico fiorentino, dove è stata nuovamente visitata.
Per rimuovere le monete ingerite, la bimba è stata sottoposta dall'equipe medica ad un delicato intervento, riuscito per fortuna senza nessuna complicazione. Ora è in buone condizioni ed è stata dimessa ieri pomeriggio.