Attualità

Iniziative per favorire lo shopping natalizio

Comune, Confesercenti e Centro Commerciale Naturale insieme per rilanciare il commercio volterrano

In prossimità delle festività Natalizie l'assessorato allo sviluppo economico del Comune di Volterra, insieme a Confesercenti Toscana Nord e al Centro Commerciale Naturale, hanno pensato di incentivare lo shopping attraverso azioni e promozioni utili a rilanciare il commercio volterrano.

L'idea, che prende il nome di Volterra Vive il Natale, come spiega una nota "nasce dalla voglia di far vivere il commercio della città in tutti i suoi luoghi rilanciandolo attraverso l’aumento delle presenze e quindi dando la possibilità di accedere alla città in qualsiasi momento della giornata".

Tra le iniziative ricordiamo l'accordo con il CTT sul trasporto urbano grazie al quale c'è la possibilità di andare in città con l'autobus gratuitamente nel periodo natalizio. Inoltre verrà creato un tabloid, disponibile sia sui mezzi di trasporto, sia in tutti i punti della città dove. Nel cartellone, oltre al programma degli eventi natalizi, ci saranno anche le attività commerciali che hanno inserito un’offerta particolare, una promozione o una scontistica in occasione del Natale. Si tratta, peraltro, di una iniziativa totalmente gratuita, sia per chi utilizza il servizio, sia per le attività che vorranno partecipare.