Attualità

Gli Instagramers toscani raccontano Volterra

Domenica 24 gli igers con i loro smartphone in città per fotografare il più grande ex Ospedale psichiatrico d’Italia e la festa medioevale AD1398

Domenica 24 agosto si svolgerà un nuovo appuntamento organizzato dagli Instagramers toscani: Volterra Live 2014. Gli igers invaderanno con i loro smartphone la città con due location uniche ed esclusive da fotografare: il più grande ex Ospedale psichiatrico d’Italia e la rievocazione medioevale AD1398.

La mattina di domenica 24 si svolgerà una visita guidata all’interno dell’ex manicomio, in alcuni punti visitabile in via eccezionale per gli instagramers presenti all’evento, con accesso alle aree più suggestive e nascoste- Sarà presente anche l’autrice del progetto Edifici Dismessi, Annalisa Guerisoli che ha fatto fare il giro d’Italia a tutte le strutture abbandonate presenti sul territorio ridandogli nuova vita, il tutto naturalmente sul social network Instagram.
Il resto della giornata, invece, si svolgerà dentro le mura della città completamente trasformata nella Volterra del 1398 in occasione della seconda domenica della Festa Medievale volterrana.

L’iniziativa Volterra Live 2014, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Volterra e dalla Cassa di Risparmio di Volterra, vedrà coinvolta l’intera città in un momento molto particolare di comunicazione e promozione del territorio tramite il social network Instagram e tutti gli altri social media connessi ai partecipanti all’evento.

La partecipazione è gratuita ed è obbligatoria la registrazione sulla pagina Eventbrite https://volterralive14.eventbrite.it

I partecipanti registrati potranno entrare all’interno della città in festa e pranzare assieme a tutti gli Instagramers presenti con 15 euro da pagare il giorno stesso.

Il tag da usare e seguire su tutti i social network durante la giornata sarà  #VolterraLive14.