Attualità

Interruzione dell'elettricità mercoledì e venerdì

Enel rinnova le cabine elettriche a Montecerboli: le abitazioni di alcune vie saranno temporaneamente senza servizio elettrico per permettere i lavori

Tempo di innovazione tecnologica:domani, mercoledì 23 settembre, e venerdì 25 settembre le squadre operative di Enel Distribuzione infatti rinnoveranno le cabine elettriche di Montecerboli, frazione del Comune di Pomarance.

Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono due interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze anche se gli effetti dei lavori porteranno benefici al servizio elettrico di tutta Montecerboli. 

Sarà sostituita la componentistica elettromeccanica negli impianti e l’installazione di sezionatori motorizzati. Le operazioni consentiranno di attivare la completa telegestione della rete elettrica sottesa alle cabine con benefici per la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato con manovre in telecomando e restituire immediatamente elettricità al resto della clientela.

I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati.

Questo il piano dei lavori della prossima settimana (per ogni via sono coinvolti solo alcuni civici come riportato degli avvisi affissi in paese):

Mercoledì 23 settembre, dalle ore 9 alle 14 Montecerboli, alcuni civici di via Matteotti, via Castello, via Bicocchi, via Borgo, via Poggiarello, via Fonte, via Mura, via Manzoni, via Ginori, via Possera Montece, piazza Borgo, via Boschetto, via Mazzini, via Dietro Borgo, via Fermi, via Casa, via Michelangelo, via Bosco, via Chiesa, via Teatro, via Fattori, piazza Buozzi.

Venerdi 25 settembre dalle ore 9 alle per 15 Montecerboli, alcuni civici di via Boschetto, via Mazzini, via Dietro Borgo, via Fermi, via Casa, via Michelangelo, via Bosco, via Chiesa, via Teatro, via Fattori, piazza Buozzi.

(in allegato i file con i due avvisi di Enel)