Attualità

La birra al miele e al vapore

Premiata la Thera, prodotta nel primo birrificio geotermico a Sasso Pisano che è presente anche all'Expo di Milano nel video di Enel

E' una particolarissima birra ambrata al miele ed è stata giudicata la terza miglior birra toscana nell'ambito del premio di Capriccio Divino di Winepit del 2015 a fine settembre.

E' la Thera, ideata e prodotta da Vapori di Birra, primo birrificio geotermico al mondo che si trova a Sasso Pisano, nel Comune di Castelnuovo Val di Cecina.

Una birra particolare, dal gusto morbido, prodotta con miele di qualità proveniente dalle aziende del territorio. E soprattutto con l'energia che viene dalla terra, come tutte le creazioni del birrificio.

Una realtà che Enel porta anche all'Expo di Milano con un video girato proprio nel birrificio di Sasso Pisano, l'unico al mondo ad utilizzare la geotermia. Nel Padiglione Enel a Expo Milano 2015, infatti, è possibile scoprire come la geotermia, l'energia nascosta nelle viscere della terra, e un sistema produttivo a chilometri zero dove il vapore non è solo produzione di energia elettrica. E per mostrare questa realtà l'esempio scelto è proprio quello della birra geotermica.