A distanza di sette anni torna a Pomarance la Tirreno-Adriaco, una delle corse a tappe più importanti del circuito ciclistico internazionale. L’ultima volta la Val di Cecina abbracciò "La Corsa dei due Mari" il 14 Marzo 2019 con la vittoria del francese futuro iridato Julian Alaphilippe. Come allora anche questa volta la tappa partirà da Camaiore. L'appuntamento è fissato per martedì 10 Marzo.
A Pomarance sarà collocato un traguardo volante che assegna secondi importanti ai fini della classifica generale. Prima di giungere nel centro abitato i corridori se la dovranno vedere con l'impegnativa salita denominata Cerretemberg a ricordare le strade delle classiche del nord. La corsa si dirigerà poi verso Castelnuovo Valdicecina per poi raggiungere le terre senesi con l'arrivo sotto le torri di San Gimignano.
La 61esima edizione della Tirreno-Adriatico Crédit Agricole, è in programma dal 9 al 15 Marzo e attraverserà cinque regioni con un tracciato vario pensato per offrire spazio a ogni tipologia di corridore. Si partirà con la cronometro individuale di Lido di Camaiore, che come da tradizione recente aprirà la sfida alla Maglia Azzurra, per arrivare alla tappa conclusiva di San Benedetto del Tronto, dove verrà assegnato il Tridente di Nettuno.