Spettacoli

La Filarmonica Puccini in concerto per festeggiare Saline

Si festeggia la riapertura dell'area ricreativa Il Cavo colpita dall'alluvione dello scorso ottobre

Subito dopo l'alluvione del 24 ottobre scorso che ha colpito Saline di Volterra, la Filarmonica Puccini di Pomarance si è offerta di fare un concerto donando il ricavato all'associazione Giasc per il ripristino dell'area alluvionata.
Fino ad oggi, purtroppo, non era possibile trovare un luogo idoneo dove poter svolgere il concerto, ma con la riapertura dell'area Il Cavo sabato 3 maggio la banda di Pomarance si esibirà. Alle 18,30 la Filarmonica Puccini partirà dalla Piazza Dell'Orologio si Saline e sfilerà per le vie del paese per giungere all'area ricreativa.
"E' stata  ripristinata la struttura, ripulita l'area, anche se i lavori da fare sono ancora molti - spiegano dal consiglio dell'associazione Giasc - e speriamo che sabato anche il tempo ci sostenga perchè la banda porterà un po' di musica, di colore e di allegria nei nostri cuori e nelle nostre vie".
A partire dalle 19,30 presso Il Cavo si svolgerà un Apericena per tutti al prezzo di 10 euro che saranno devoluti all'associazione e alle 21,15 la Filarmonica si esibirà concerto dentro il tendone della struttura.
"Ringraziamo la Filarmonica e i musicisti tutti - scrive l'associazione Giasc - per il bellissimo pensiero, per la mano tesa, segno di solidarietà tra associazioni e volontari che, nei momenti difficili, supera tutti i campanili".