Sport

La Geotermica con l'Alabastri Volterra in Coppa

C'è già aria di derby in Val di Cecina

E' iniziata lunedì 18, agli ordini del nuovo mister Claudio Ballerini e del suo secondo Giovanmario Cerri, la preparazione della ACD Geotermica presso il campo sportivo comunale "Mario Di Bisceglia" di Serrazzano, nel Comune di Pomarance, in vista della prossima stagione in cui la squadra della Val di Cecina tornerà in Promozione dopo ben 60 anni.
Dopo le prime amichevoli, il primo impegno ufficiale sarà la Coppa Italia di Promozione con la Geotermica che è stata inserita nel mini-girone a tre insieme ad Alabastri Volterra e Castebadie che esordiranno domenica 7 settembre allo stadio Le Ripaie nella città etrusca. La Geotermica riposerà in attesa di sapere quale avversario, in base al risultato della prima gara, dovrà incontrare la domenica successiva, il 14 settembre. E' certo però che la sfida tra Geotermica e Alabastri Volterra in Coppa sarà un primo derby della Val di Cecina, in attesa degli altri due in camionato.

Per quanto riguarda il campionato, la Geotermica e l'Alabastri Volterra, lo ricordiamo, sono inserite nel girone  C di Promozione insieme a: ALBINIA U.S.D., ARMANDO PICCHI CALCIO SRL, BADESSE CALCIO A.S.D., BIG BLU GRACCIANO A.S.D., CASCINA CALCIO A.S.D., CASTELBADIE A.S.D. G.S., CERTALDO A.S.D., GAMBASSI U.S.D., PECCIOLESE ALTA VALDERA A.S.D., PERIGNANO CALCIO ASD C., RIBOLLA A.S.D., S.MARIA A M.MONTECALVOLI A.S.D., SAN DONATO ACLI POL.D. e SAN MINIATO BASSO CALCIO A.S.D.

Fonte: ufficio stampa