Sport

La Geotermica vince sul Cecina, nessun scontro tra tifosi

Il derby di Seconda Categoria tra Pomarance e Saline è stato vinto dai padroni di casa

La domenica calcistica in Val di Cecina ha visto ieri, 6 aprile, la vittoria della Geotermica sullo Sporting Cecina in Prima Categoria Girone D, mentre il derby tra Pomarance e Saline di Volterra di Seconda Categoria Girone F è andato ai padroni di casa.

A Larderello, dove si disputava alle 15,30 l'incontro tra Geotermica e Cecina, imponente dispiegamento di forze dell'ordine, intervenute su ordine del Questore poiché si temeva il ripetersi degli scontri tra tifosi avvenuto la domenica precedente a Casciana Terme. Tanti i tifosi della squadra di casa e numerosi i sostenitori dei rossoblu, soprattutto giovani, arrivati da Cecina. Fortunatamente non è stato ravvisato nessun incidente, anche grazie agli uomini della Polizia e dei Carabinieri, coadiuvati dalla Protezione Civile che si occupava anche di dividere le tifoserie nei parcheggi.

La partita ha visto la vittoria della Geotermica per 3 gol a 2 e la squadra della Val di Cecina è ora seconda in classifica con 58 punti ad un solo punto dalla vetta, dato che il Perignano è ha 59 punti. Lo Sporting Cecina è terzo a 53 punti, seguito dal Fratres Perignano a 52.

Per la seconda categoria il Pomarance ha vinto in casa sul Saline per 1 a 0, con un gol di Marco Bellini. Campionato finito in anticipo, dato che il Venturina, battendo il Salivoli per 3 a 0, si è aggiudicata matematicamente il campionato.