Attualità

La notte è bianca... e vegana

Nella città etrusca la serata più lunga dell'estate si intreccia con il festival cruelty free dell'associazione Gavol

Street band, musei e negozi aperti, musica dal vivo, con il classico finale alla Pista del Bastione. Volterra è pronta per la su notte bianca che questa sera, sabato 1 agosto, animerà le vie fra le antiche mura.

L'appuntamento si intreccia VolterraVegan, il Festival indipendente organizzato dall’associazione GAVOL Onlus (Gruppo animalisti Volterra) con la collaborazione dell’associazione GALLINAE INFABULA, del Comune di Volterra e il patrocinio del Club UNESCO di Volterra. 

L'evento, giunto alla sua terza edizione, è iniziato ieri, 31 luglio con la cena 'Vegaleotta' in carcere, e andrà avanti fino a domenica 2 agosto. Protagonisti sono "uno stile di vita etico e solidale e l’amore e il rispetto verso tutti gli esseri viventi", per una kermesse totalmente cruelty free.

Oggi, fino a tarda sera, e domani, domenica 2 agosto si svolgerà in Piazza dei Priori un mercatino al quale prenderanno parte varie associazioni italiane che si occupano di “animali non umani” con i loro stand e banchetti informativi, e numerosi artigiani con articoli, prodotti e cibo vegani. 

Inoltre, le Logge di Palazzo Pretorio ospiteranno incontri e conferenze. E ci saranno anche laboratori, presentazione di libri, istallazioni e mostre.