Attualità

La Notte Rossa di Villamagna fra arte e musica

Il circolo Arci della frazione aderisce all'iniziativa regionale dell'associazione con l'evento 'Teen Years' insieme ai ragazzi di Lec

Sabato 17 gennaio si terrà la prima Notte Rossa che unirà l'Arci di tutta la Toscana in un grande programma collettivo. Tra oltre 200 case del popolo e circoli dell'Associazione Ricreativa e Culturale Italiana c'è anche quello di Villamagna, frazione del Comune di Volterra che propone l'evento 'Teen Years, fra arte e musica' realizzato in collaborazione con alcuni volontari dell'associazione Libera Espressione Creativa.
L'evento di sabato nel locale di Via San Giuseppe si aprirà alle 18,30 con l'inaugurazione della mostra fotografica di Nico Lopez Bruchi, artista grafico volterrano nonchè presidente di Lec. Dopo la cena a buffet, spazio alla musica con l'esibizione di Pietro Pdr Spinelli che ci porterà 'Dal 1700 al 2000 in un'ora'.
Una full immersion musicale per tutti che testimonia la grande vivacità del circolo Arci di Villamagna, confermata anche recentemente dal successo della festa di capodanno. Segnale di una realtà associativa in cui i volontari, giovani e meno giovani insieme, tengono vivo quello spirito di aggregazione con cui sono nate le case del popolo. Lo stesso spirito che animerà la Notte Rossa in Toscana.