Politica

Elezioni amministrative: si riunisce "La sinistra a Pomarance"

Venerdì è in programma un'assemblea del gruppo in preparazione al voto, per scegliere nomi dei candidati e condividere il programma

Venerdi' 7 marzo alle ore 21,15 allo Spazio Savioli a Pomarance si terrà un'assemblea promossa dal gruppo La sinistra a Pomarance.
L'incontro ha come obiettivo quello di discutere sulla preparazione delle prossime elezioni comunali di primavera. Infatti, nelle intenzioni del gruppo, formatosi alcuni anni fa su iniziativa di una quindicina di cittadini, in questa occasione si dovrebbero trattare pubblicamente determinati argomenti e su questi prendere insieme le decisioni opportune.
La sinistra a Pomarance intende ricercare proposte condivise dal basso, per un coinvolgimento ampio dei cittadini nella stesura di liste e programmi in vista delle prossime elezioni. Il gruppo si propone anche di cercare un confronto con i vari soggetti della sinistra presenti nel Comune di Pomarance. Saranno discusse con i cittadini che parteciperanno all'assemblea le indicazioni e le proposte per i candidati a Sindaco e al consiglio comunale di Pomarance.
Nell'occasione saranno anche valutate le informazioni sugli altri comuni del territorio, con particolare riguardo a Castelnuovo, Monteverdi e Volterra con cui secondo il gruppo di Pomarance sarebbe assai utile condividere alcuni importanti obiettivi comuni da inserire nei programmi tra liste di sinistra.
Fonte: "La Sinistra a Pomarance"