Attualità

La torre sarà mostrata alle 3 di notte

A San Francisco saranno le 18 quando la bandiera italiana sarà tolta dall'opera in alabastro per esprla ai visitatori del Westfield Center

Gli Artigiani dell'associazione Arteinbottega, Marco Ricciardi, Roberto Chiti, Giorgio Pecchioni di Volterra hanno da poco terminato di montare la Torre in alabastro presso il grande centro commerciale di San Francisco. E' tutto pronto dunque per l'inaugurazione che si svolgerà alle 18 negli Stati Uniti, quando in Italia saranno le 3 di notte.
La riproduzione in scala della torre pendente è stata dunque montata, posizionata e coperta da un drappo tricolore che verrà tolto al momento dell'inizio della cerimonia.

Dopo Mosca la Torre di Pisa made in Volterra è volata oltreoceano per un progetto di promozione: dal 13 gennaio al 5 febbraio, l'opera alta quasi 2 metri e mezzo che riproduce in scala 1:25 tutte le meravigliose caratteristiche del campanile pendente, sarà esposta al Westfield Center sotto gli occhi di passanti, curiosi ed esperti del settore turistico. La più grande opera in alabastro nel mondo è stata realizzata degli artigiani di Volterra sulla base dei disegni originali che guidarono i maestri pisani quasi un millennio fa.

L’esposizione sarà soltanto uno dei momenti della spedizione in California,che prevede appuntamenti,conferenze e iniziative commerciali rivolte a un pubblico specializzato di giornalisti, tour operator, buyer, importatori,ma anche ad un potenziale bacino di futuri turisti rappresentato da studenti, universitari e da quanti avranno l’occasione di ammirare la Torre in alabastro

Dopo l'inaugurazione ci sarà la proiezione di video sulla Toscana, su Pisa e su Volterra e un buffet con prodotti tipici. Nello stesso pomeriggio si terranno incontri tra operatori turistici toscani e americani organizzati da ToscanaPromozione in collaborazione con Enit.