Attualità

La valdicecina è troppo rock and roll

Da stamani in vendita i biglietti per il concerto degli AC/DC: molti collegati alle 10 in punto per accaparrarsi un posto

E' uno degli eventi musicali dell'anno quello in programma il prossimo 9 luglio: all'autodromo di Imola si esibiranno, nell'unica data italiana, gli AC/DC
I fan erano già in agitazione da giorni: è uscito il 1 dicembre Rock or Bust, quindicesimo capitolo della straordinaria carriera del gruppo. Primo album della band australiana nel quale, dopo 41 anni, non suona Malcolm Young, il chitarrista ritmico e cofondatore della band, che non si è ancora ripreso dall’ictus che lo ha colpito alcuni mesi fa.

Stamattina, dalle ore 10, iniziava la vendita dei biglietti per l’unico concerto italiano in programma il 9 luglio 2015 all'Autodromo Internazionale di Imola Enzo e Dino Ferrari, organizzato da Barley Arts. Il sito del rivenditore Ticket One è stato letteralmente preso d'assalto per acquistare i tagliandi alla 'modica' cifra di 86,25 euro ciascuno, escluse le commissioni di servizio che ammontano a 5,26 euro. Il sito è andato in tilt e dopo quaranta minuti la data è stata annunciata sold - out. Successivamente, però, la lucina è tornata verde e al momento in cui scriviamo è ancora possibile acquistare i tagliandi.

Molti gli appassionati della band a Volterra ed in Val di Cecina che stamattina si sono collegati puntualmente, riuscendo ad accaparrarsi i tagliandi, nonostante una cifra non troppo abbordabile. Non sono, infatti, ragazzini, ma giovani e adulti che stanno addirittura pensando di organizzare un autobus che dalla valdicecina porti a Imola per il grande evento. E intanto si rincorrono sui social per complimentarsi a vicenda per l'impresa di essere riusciti ad acquistare i tagliandi. L 'attesa sarà lunga, ma ne varrà la pena!