Attualità

La voce di un partigiano racconta il 25 aprile

Si celebra il 70esimo anniversario della Liberazione dell'Italia: Comune, Anpi e Associazione combattenti e reduci insieme

I festeggiamenti ufficiali del Comune di Pomarance per la ricorrenza del 25 aprile prenderanno il via nella mattinata, alle ore 10, con il ritrovo davanti al Municipio di Pomarance con cittadini, gonfaloni, associazioni, autorità e l'accompagnemtno della Filarmonica“G.Puccini”. Da lì partirà un corteo per le vie del paese con la tradizionale deposizione delle corone di alloro ai monumenti del Parco della Rimembranza e di Via Garibaldi. 
Dopo i festeggiamenti ufficiali l’ANPI Sezione di Pomarance e le Sezioni di Larderello e Montecerboli e Serrazzano dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci organizzano:alle ore 13 'Il rancio partigiano': un pranzo al sacco presso il giardino della villa di Monterufoli (in caso di pioggia non si effettuerà il pranzo). Alle ore 16 porterà la sua testimonianza, nel 70esimo anniversario della Liberazione dell'Italia, il Partigiano Aroldo Salvadori. La giornata sarà allietata da canti partigiani e balli.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.