Attualità

Lampioni nel parcheggio contro i vandali

Lavori in corso in varie aree della città: oltre al Bastione, interventi di riqualificazione a Docciola e in Vallebona

Nel parcheggio del Bastione a Volterra sono stati installati i nuovi lampioni che serviranno anche a migliorare la sicurezza dell'area. Come spiega l’assessore alle opere pubbliche del Comune di Volterra Paolo Moschi "nei mesi passati, il parcheggio, riservato ai residenti era stato preso di mira da dei teppisti, con auto graffiate e atti vandalici". "La nuova illuminazione - aggiunge - migliorerà la situazione notturna, durante la quale la visibilità sarà notevolmente aumentata".

Lavori anche al parcheggio degli "RV" a Vallebona: l’intervento consiste nell’eliminazione delle isole rialzate, nella sostituzione della griglia per il deflusso dell'acqua con una nuova e funzionante, e negli scavi per l'allaccio della corrente elettrica che alimenterà la futura sbarra automatica. Intervento in corso anche a Docciola per la chiusa idraulica che servirà a togliere l'acqua dalla strada. "Un vero pericolo specie d'inverno, per la formazione di ghiaccio", spiega l’assessore.

"Le opere in città - aggiunge Moschi - non sono mai ferme: finiti i lavori nei parcheggi sarà la volta del ripristino della segnaletica, sia per l’area del Bastione, sia di Vallebona".

L'assessore questa mattina ha eseguito anche un sopralluogo congiunto con la Provincia, per attivare rapidamente la risistemazione del muretto su Viale Trento e Trieste, abbattuto da un'auto sabato notte.