Spettacoli

L'aperitivo si tinge di jazz

Appuntamento con la formazione Gruppo Musica d’insieme di Volterra Jazz – Cepem a VolaTerra

VoLoungE è l’aperitivo musicale di VolaTerrA-Gusto Genuino, in Via Turazza, nel centro storico di Volterra che domani, mercoledì 10 giugno dalle 19, presenta il nuovo appuntamento con gli Standards Jazz, la formazione Gruppo Musica d’insieme di Volterra Jazz – Cepem.

In repertorio i classici della musica colta eseguiti dal vivo dal gruppo della ultraventennale manifestazione jazz volterrana.

Il locale di Jonni Guarguaglini, dal carattere sperimentale, apre le sue quinte a km0, e della ricerca del gusto, alla musica, al ritmo di sopraffine degustazioni. Nella filosofia guida del suo progetto, animata dalla sperimentazione e dalla ricerca del nuovo, il desiderio di Jonni "è quello di creare in città un appuntamento che spinga dall’apatia all’esserci”.

I nove appuntamenti a cadenza settimanale, di “VoLoungE”,sonoorganizzati in collaborazione con Volterra Jazz – Cepem, ed in corso complessivamente dal 22 aprile al 24 giugno 2015.

Il 17 giugno sarà di scena la fisarmonica vertiginosamente versatile di Nicola Corsinovi. Il 24 giugno il tocco folk de “La Tazza D’Arianna” concluderà la prima tranche della programmazione di “VoLoungE”.

Durante le performance si esibiranno anche gli allievi del Cepem, il Centro Etrusco di Perfezionamento Musicale di Volterra Jazz.