Attualità

Lavori al versante delle mura crollate

Proseguono dopo la ricostruzione della cinta muraria: sarà chiuso al traffico dal 4 al 6 agosto viale Trento e Trieste dalle ore 7 alle 19

Immagine di repertorio del marzo 2014

"Con questi lavori si va a sistemare definitivamente quello che era diventato un intralcio sulla viabilità; successivamente si passerà alla messa in sicurezza anche del secondo tratto, nelle prossimità di Porta San Felice. Lavori tanto attesi e fondamentali per la sicurezza stradale oltre che di rinforzo di un versante che esce dal periodo dei crolli più forte e sicuro di prima". L’assessore ai lavori pubblici del Comune di Volterra Paolo Moschi spiega in una nota i lavori che saranno eseguiti in città nei prossimi giorni nella via sottostante al muro crollato nel gennaio del 2014.

In vista dei lavori di ricostruzione del paramento murario in Viale Trento e Trieste, la strada sarà chiusa dalle ore 7 alle ore 19, nei giorni 4, 5 e 6 agosto. In alternativa, verranno utilizzate per i mezzi leggeri, di massa inferiore alle 3,5 tonnellate, viale Porretti e viale D'Annunzio, viale dei Filosofi come alternativa. Invece, i mezzi di massa superiore dovranno in quei giorni effettuare percorsi alternativi.