Attualità

Lavori nel parcheggio degli ex macelli

Sono in corso lavori di riqualificazione dell'intera area. Arriverà anche qualche posto auto in più quando sarà riempita la vecchia 'pesa'

"Si tratta di un primo step per una struttura pubblica situata in un punto strategico  che nel prossimo futuro potrà essere messa a servizio della città". Così in una nota l’assessore alle opere pubbliche del Comune di Volterra Paolo Moschi annuncia che sono iniziati i lavori per la pulitura e riorganizzazione del piazzale-parcheggio antistante la struttura comunale, un tempo adibita a macello.
Nel corso dell’intervento è stata rimossa una parte della vegetazione che da anni era abbandonata, e sta per essere riempita la ex 'pesa', anche in previsione di un recupero di posti auto presso il parcheggio.
In programma ci sono anche la ricostruzione dei muretti intorno alla struttura, e, con la collaborazione degli studenti tedeschi del progetto Leonardo, sarà riqualificata anche la facciata dei Macelli.
L'obiettivo finale è quello di riqualificare e riorganizzare l'intera area  degli ex Macelli per renderla fruibile da parte dei cittadini.