Politica

Le deleghe dei nuovi consiglieri provinciali

In attesa dell'approvazione dello Statuto, sono state conferite dal presidente Filippeschi le mansioni di cui si occuperanno i componenti della maggioranza

Il presidente della Provincia di Pisa Marco Filippeschi ha comunicato, in attesa dell'approvazione dello Statuto, le deleghe informali ai consiglieri provinciali di maggioranza. 

Al sindaco di Monteverdio Marittimo, nonchè presidente dell'Unione Montana Alta Val di cecina, Carlo Giannoni, la delega ai Rapporti con la Val di Cecina e le colline.

Vicepresidente e con delega al collegamento con la Città Metropolitana di Firenze è Vittorio Gabbanini. Di scuole si occuperà Alessio Antonelli; di trasparenza, legalità, partecipazione, pari opportunità Francesca Brogi; di pianificazione territoriale, sistemi digitali Giulia Deidda; di sviluppo rurale e  forestazione Massimiliano Ghimenti.
Ad Alessio Lari le deleghe a bilancio, programmazione, organizzazione dei servizi dei comuni e delle unioni, collegamenti istituzionali di area vasta costiera.  Ambiente e difesa del suolo vanno a Simone Millozzi, mentre difesa e promozione del lavoro e trasporti pubblici a Gabriele Toti.