Attualità

Le delizie di Riparbella sbarcano in tv

Domenica 29 aprile il borgo ospiterà le telecamere della trasmissione "Ricette all'italiana". Sfide fra le cuoche paesane

Le tradizioni enogastronomiche locali sotto i riflettori televisivi. Domenica 29 maggio in piazza le telecamere di Ricette all'italiana, la trasmissione condotta da Mengacci con Flora Canto in onda su Rete 4.

A suon di ricette e leccornie si sfideranno ai fornelli Anna, Ubaldina, Ottorina e Annalisa, rinomate cuoche del paese che hanno deliziato i palati dei tanti buongustai che hanno frequentato la famosa Sagra del Cinghiale di Riparbella organizzata ogni anno dalla Pro Loco. 

Saranno due le gare culinarie che vedranno impegnate le cuoche, con due piatti tipici: il caratteristico cinghiale alla riparbellina e la zuppa alla riparbellina. 

Giudici delle due competizioni saranno Ivio Paperini e Pardino Pardini, garanti della tradizione culinaria di Riparbella.

“Obiettivo del nuovo direttivo - ha commentato il presidente della Pro Loco Fabiana Zezza - è rilanciare il territorio coinvolgendo quanto più possibile la cittadinanza per far emergere le tante caratteristiche uniche di Riparbella. Solo con la partecipazione attiva di tutti i cittadini possiamo valorizzare al meglio gli eventi come la Sagra del Cinghiale con il suo fascino unico e i suoi sapori speciali. Partiamo con l’obiettivo di valorizzare la storia del paese perché sia fondamento del presente ed elemento distintivo per caratterizzare la nostra comunità perché siamo, prima di tutto, quanto ricordiamo del nostro passato".

Del direttivo fanno parte anche Achille Neri (vicepresidente), Rachele Bacci, Fabio Guadagno (segretario) e Alessandro Lucibello Piani (tesoriere).