Attualità

"Le 'mele marce' ci sono in tutti i contesti"

Il sindaco Buselli interviene in merito all'episodio di accoltellamento avvenuto in seguito ad una lite nel centro di accoglienza per i richiedenti asilo

"La tranquillità della nostra comunità e lo spirito di accoglienza non devono venir meno". Il primo cittadino di Volterra interviene così sulla vicenda che riguarda i profughi accolti da ottobre nella ex scuola elementare di Santa Chiara, dove la notte del 28 novembre è degenerata una rissa tra due ospiti: uno è stato arrestato per aver inferto una coltellata ad un connazionale.
"Ringrazio il Commissariato di Polizia per l'intervento che ha permesso il rapido soccorso del ferito e la possibilità di assicurare alla Giustizia l'aggressore - afferma Marco Buselli - l'autore del gesto è stato immediatamente allontanato dalla struttura e dalla nostra comunità". "Le 'mele marce', purtroppo, ci sono in tutti i contesti - aggiunge - martedì incontrerò i profughi all'interno della struttura". "La tranquillità della nostra comunità e lo spirito di accoglienza non devono venir meno - prosegue il sindaco - per questo sarò molto chiaro". 
"Devo dire, ad onor del vero - conclude il primo cittadino - che fino ad oggi non ci sono state problematiche di ordine pubblico di questo genere o che facessero presumere comportamenti di questo tipo".