Attualità

Letture in strada nella giornata del libro

#ioleggoperchè è l'iniziativa in programma nel centro storico: favole in quattro angoli della città per avvicinare i bambini alla lettura

Si celebra domani, 23 aprile, la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore alla quale ha aderito anche l’amministrazione comunale di Volterra, con l’obiettivo di promuovere la lettura tra grandi e piccoli. L'iniziativa si chiama #ioleggoperchè e saranno lette ad alta voce fiabe in quattro punti della città: la Libreria De L'Araldo, Libreria Lorien, Pasticceria Migliorini e Piazza XX Settembre.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con i lettori volontari dell'Associazione Culturale Progetto Città, si svolgerà dalle ore 16 alle ore 19 nei luoghi di Volterra che verranno segnalati da un palloncino dove si troveranno i lettori volontari che leggeranno fiabe tratte dai libri forniti dalla Biblioteca Comunale.

"L’obiettivo è far scoprire ai bambini quanto sia divertente leggere – dichiarano l’assessore alla cultura Alessia Dei e l’assessore al turismo Gianni Baruffa promotori dell’iniziativa - e ai grandi far riscoprire le piacevoli sensazioni che un libro può regalare".