Sport

Appuntamento con il rally Liburna Ronde Terra 2014

Un fine settimana a Volterra che coinvolgerà tutti gli appassionati delle quattro ruote

Stanno chiudendo le iscrizioni alla Liburna Ronde Terra in programma sabato 5 aprile. La base logistica sarà la città Volterra: grande attesa  per la gara organizzata dalla Scuderia Livorno Rally con la collaborazione della Toscana Sport.
Il Liburna darà la finale del seguitissimo Race Day Ronde Terra con conduttori provenienti da tutta la penisola, ma anche dall’estero oltre che valevole per il Trofeo Terra nell’ambito dell’Open Rally Campionato Toscano ACI –CSAI che ha tanto seguito tra i conduttori del Granducato e del Campionato Sociale AC Pisa.
Nei giorni scorsi è stato effettuato il collaudo del percorso da una commissione composta dai rappresentanti di vari enti che hanno eseguito una ricognizione del percorso di gara che tra l’altro quest’anno è stato allungato di 1.800 metri portando a 12,60 chilometri.
La manifestazione inizierà  venerdì 4 aprile con le verifiche pre gara, sportive e tecniche che si svolgeranno, come negli anni scorsi, in località Pian dei Gelsi alle porte di Volterra dalle ore 08,15 alle ore 12,30, sempre nella stessa mattina è previsto lo shake down dalle ore 10 alle ore 13 in un tratto della prova stessa mentre a partire dalle ore 13,30 sono in programma le ricognizioni che si concluderanno alle ore 16,30 circa.