Attualità

Marco Giunti nuovo amministratore unico di Rea

La nomina dopo le dimissioni del consiglio di amministrazione. Retiambiente: "Figura di elevata professionalità e competenza tecnica"

Marco Giunti è il nuovo amministratore unico di Rea spa, società che si occupa del servizio pubblico di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani per 14 Comuni delle provincie di Livorno e Pisa. Lo rende noto Retiambiente dopo l'assemblea a socio unico della controllata.

"Nell'assemblea - si legge in una nota- il socio unico Retiambiente ha preso atto, con rammarico, delle dimissioni del consiglio di amministrazione e ha formulato agli amministratori uscenti Stefano Piccoli (presidente), Tiziana Agostini e Paola Trusendi, l'apprezzamento per il lavoro svolto nell'ultimo anno segnato dalla pandemia Covid e comunque in un contesto reso difficile da debolezze pregresse". 

 L’assemblea ha nominato l’avvocato Marco Giunti amministratore unico della società, quale "Figura di elevata professionalità e competenza tecnica, capace di proseguire il programma già avviato per soddisfare le aspettative di tutti i Comuni del territorio servito e per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo della raccolta differenziata dei rifiuti urbani". 

Il neo amministratore oggi incontrerà il presidente uscente per il necessario passaggio di consegne.