Spettacoli

Luigi Giachino chiude il Pianofestival in miniera

Ultimo appuntamento con la kermesse nella cornice dell'antica miniera per ascoltare un 'Concerto da film'

Per l'ultimo appuntamento di questa ottava edizione, si sposta nello scenario dell’antica Miniera di Montecatini il Querceto International Pianofestival. L'appuntamento è per questa sera, giovedì 31 luglio 2014, alle ore 21 con il “Concerto…da Film!” del maestro pianista torinese Luigi Giachino.

La serata prevede l'esecuzione di brani tratti da appassionanti colonne sonore di film cult in combinazione con immagini in proiezione: una ricca carrellata diPercorsi di musica schermica” attraverso le melodie di L. Bacalov, J. Goldsmith, N. Piovani, J. Horner, N. Rota, C. Consoli, C. Savina,J. Williams, L. Giachino, E. Morricone.

Luigi Giachino, performer internazionale, si è diplomato in pianoforte e composizione con il massimo dei voti al Conservatorio di Torino con Maria Gachet e Gilberto Bosco, ha proseguito gli studi con Vincenzo Vitale e Giorgio Ferrari e conseguito un attestato di specializzazione CEE in composizione, arrangiamento e direzione d'orchestra di musica extracolta a chiusura di un corso curato da Peppe Vessicchio. Autore di balletti, musiche di scena e schermiche per vari committenti fra i quali Raidue, TorinoSpettacoli, Ministero dell'Ambiente, è spesso impegnato in concerti, masterclass e giurie di concorso.

Ingresso concerto: 15 Euro