Attualità

Pacchetto Scuola dall'Unione dei Comuni

C'è tempo fino al 21 novembre per presentare le domande: un contributo alle famiglie con ragazzi che frequentano le scuole primarie e secondarie

Come previsto dalla normativa regionale, l’Unione Montana Alta Val di Cecina per i Comuni di Pomarance, Monteverdi M.mo e Montecatini Val di Cecina ha aperto il bando per l’assegnazione di un incentivo economico individuale.
Il Pacchetto Scuola è rivolto agli studenti iscritti nell’anno scolastico 2014/2015, alle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, statali e paritarie (private e degli enti locali) e residenti nei tre Comuni. E' un aiuto alle famiglie per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica, come libri, materiale didattico e servizi.
Il requisito è che gli studenti appartengano a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 15mila euro. Per partecipare è necessario presentare la domanda compilata su apposito modulo, allegando la copia di un documento d’identità; il Pacchetto Scuola viene corrisposto ai beneficiari senza dover produrre alcuna documentazione di spesa ed è attribuito secondo una graduatoria stilata in base alle condizioni economiche dei richiedenti,
La domanda deve essere presentata direttamente all'Ufficio Protocollo dell’Unione Montana AvdC o del Comune di residenza entro le ore 13 del 21 novembre.
Il bando è reperibile sul sito dell’Unione Montana AVdC e le informazioni possono essere richieste all’Ufficio Istruzione, rivolgendosi a: Poli Stefania, Sabrina Santucci, Cristina Pettorali e Angela Ameli (tel. 0588/62003 +0+224,- 217 -mail: istruzione@umavc.it ).