Imprese & Professioni

​Make-up e cosmetica: tutte le tendenze del 2021

Quali sono i prodotti cosmetici più utilizzati nell’era post covid? Scopriamo tutte le novità sui prodotti di bellezza

Make-up e cosmetica: tutte le tendenze del 2021

Quali sono i prodotti cosmetici più utilizzati nell’era post covid? Scopriamo tutte le novità sui prodotti di bellezza

Non potendo uscire a causa del lockdown le abitudini femminili, e non solo, sono molto cambiate in tema di cosmetica e make-up nell’ultimo anno.

Secondo alcune statistiche, infatti, si è speso molto meno degli anni precedenti per rossetti, fondotinta, terre o fard. Mentre tra i prodotti più acquistati ci sono:

Risulta evidente, inoltre, come per l’acquisto di prodotti cosmetici e di make-up (come quelli presenti su questo portale https://makeup.it/brand/24147/) le donne si siano rivolte al web, dove è possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti e brand diversi, trovando sicuramente quelli più adatti alle esigenze di ognuna a portata di click.

Scopriamo allora quali saranno i prodotti di cosmesi irrinunciabili nel 2021 e tutte le ultime novità sulle tendenze trucco.

Cera dei capelli e della pelle

Come accennato in precedenza, lockdown e smart working hanno contribuito al fatto che si uscisse di meno, ma le donne, seppur cambiando le proprie abitudini, non rinunciano a prodotti cosmetici e di bellezza.

La cura dei capelli, ad esempio, è tornata ai primi posti, sicuramente è aumentata tantissimo la vendita di tinture perché i parrucchieri sono stati chiusi diverso tempo, ma non solo. Navigando nel web, le donne hanno riscoperto anche balsami, maschere, sieri, spray e oli.

Capelli sani, rigenerati, morbidi e lucenti non passano mai di moda e sarà ancora di più così nel 2021.

Oltre alla cura dei capelli, tra i prodotti più venduti in assoluto ci sono quelli per la skincare quotidiana, che permettono di mantenere la pelle del viso idratata.

L’uso quotidiano della mascherina, soprattutto con il caldo e l’estate alle porte, potrebbe irritare la pelle del viso. Per questo motivo quello che non potrà proprio mancare nel proprio beauty case saranno creme idratanti, sieri purificanti, saponi e gel detergenti o lozioni antistress.

Anche per quanto riguarda le nuove tendenze make-up per il viso si punterà ad un effetto naturale, utilizzando fondotinta poco coprenti o ciprie a base minerale, che sono in grado di correggere le imperfezioni mantenendo però la pelle luminosa.

Questo non vuol dire, però, che il trucco sarà messo da parte nel 2021 ma tutt’altro, gli ultimi make-up trendvogliono occhi truccatissimi e intensi, vediamo come.

Tendenze trucco occhi

Per quanto riguarda il make-up, di una cosa tutti sono certi: questo è l’anno degli occhi. Grandi, brillanti, con sopracciglia ben definite, l’importante sarà truccarli.

Oltretutto, grazie agli e-commerce di cosmetica, che hanno infatti registrato un aumento di vendite pari al 35%, oggi non è più necessario cercare tra mille siti diversi o fare il giro delle profumerie per trovare il rimmel, l’ombretto o la matita occhi perfetta.

Ecco, allora, quali sono i must have per truccare gli occhi e valorizzare lo sguardo:

Dunque, per questo 2021, le parole d’ordine saranno curare la pelle ottenendo un effetto naturale, e giocare molto sul trucco occhi, usando sfumature e contrasti.