Spettacoli

Maniscalco Maldesto in concerto per la festa dei lavoratori

La Pro Loco del paese organizza una giornata per festeggiare il primo maggio: giochi, cibo e musica con la band di Volterra

Foto di Pro Loco Montecatini VC

La Pro Loco Montecatini Val di Cecina  organizza per il primo maggio una giornata per festeggiare il primo maggio con giochi, cibo e musica con la band del Maniscalco Maldestro.
Sarà possibile visitare gratuitamente la Torre Belforti dalle 15 alle 19, per gentile concessione della famiglia Bollea. Ci saranno gonfiabili e animazione per i bambini, inoltre un torneo di Briscola, il gioco dei tappi e mercatini di antiquariato e vintage (organizzati da mercatini Valdera Eventi).
Non può mancare lo stand gastronomico con Trippa, Grigliata, Baccelli, Formaggio, Patatine Fritte, Porchetta, Dolci e tanto altro.
Alle 18 si svolgerà una visita a tema presso la miniera di rame che rappresenta un patrimonio storico importante a circa un chilometro dal paese. 
Per i più giovani, dalle ore 16 si esibirà Il Maniscalco Maldestro, la band volterrana dalle sonorità alternative che da anni sta riscuotendo molto successo anche fuori dalla Toscana.