Attualità

Mille foto scattate al raduno degli Igers

Oltre 67mile like per le immagini dell'Instameet Volterra Live 2014 dello scorso 24 agosto

Dati positivi per l'Instameet Volterra Live 2014, il raduno di Instagramers nella città etrusca dello scorso 24 agosto. I 120 partecipanti provenienti da tutta Italia hanno immortalato l’ex Ospedale psichiatrico, la festa medievale e la mostra del Rosso Fiorentino; secondo i dati forniti dalla società IQUII di Roma, nell’arco della giornata,sono state prodotte 1003 foto che hanno generato oltre 67mile like di preferenza (67.051) e quasi 3mila commenti scritti dal pubblico (2924). Grazie alla partecipazione di 18 noti instagramers, il risultato potenziale di 'reach è potuto arrivare al numero di 1.578.165.

"È stata un'esperienza bellissima e un momento di promozione unico per Volterra - dichiara l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa - si è trattato di uno dei più numerosi raduni d’Italia tenuti fino ad oggi e il più numeroso organizzato Toscana". "Questo è un risultato strepitoso per chi come me - aggiunge Baruffa - crede nell'uso dei social come strumento di promozione; di queste iniziative ne verranno di altre e sono contento che il Comune abbia fatto da apripista a tale proposta".
L'assessore conclude ringraziando "Antonio Ficai, organizzatore Instameet responsabile Igers Toscana e la banca Cassa di Risparmio di Volterra che ha creduto in questo progetto fin da quando l'ho presentato".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa