Attualità

Misericordia: una nuova auto per i servizi

Acquistata grazie ad una collaborazione che permette alle imprese di valorizzare la propria immagine attraverso progetti di responsabilità sociale

Una nuova auto a trazione integrale a disposizione della Misericordia di Volterra. Si tratta di una Fiat Panda che l’associazione ha inaugurato sabato scorso, 20 giugno, nella città etrusca. L’acquisto è stato possibile grazie alla collaborazione tra la confraternita e la cooperativa Moove, che ha sostenuto gran parte delle spese attraverso il contributo di numerose aziende del territorio

Una modalità sempre più diffusa di investire in comunicazione, che consente alle associazioni di volontariato di poter avere un veicolo nuovo per effettuare i servizi senza sostenerne i costi, ed alle imprese di valorizzare la propria immagine promuovendo la loro attività attraverso progetti di responsabilità sociale.

L'auto, 4 per 4, va a sostituire una vecchia Fiat Panda ormai non più efficiente e si inserisce all'interno del parco mezzi della confraternita della città etrusca, fondata nel 1291, la quinta più antica del mondo, composto da 18 unità. L'automobile verrà utilizzata quotidianamente per svolgere servizi sanitari e sociali. 

Il governatore della Misericordia, Paolo Dei, ha ringraziato in occasione dell'inaugurazione il suo predecessore alla guida dell'associazione, Paolo Gabellieri (oggi vice-governatore) per aver dato vita a questo progetto, la cooperativa Moove e le numerose aziende della città che hanno aderito all'iniziativa. Parole di elogio alla Misericordia per il servizio svolto dal sindaco di Volterra Marco Buselli e dalle altre autorità intervenute.