Attualità

Nuovo centro di Poste, ci lavoreranno in 14

Taglio del nastro per la nuova struttura per lo smistamento. Macchinari all'avanguardia e lavoratori per portare le lettere a oltre 9mila civici

Il nuovo centro di distribuzione

È stato inaugurato il nuovo centro di distribuzione postale di Montecatini Val di Cecina. Un fiore all'occhiello per il territorio e per Poste, che ha realizzato la nuova sede in modo funzionale al joint delivery, il modello di recapito introdotto sul bacino territoriale e che ottimizza il lavoro degli addetti. Che, come specificato da Poste, saranno 14 in totale, tra operatori e portalettere.

Il taglio del nastro è stato fatto dal sindaco Sandro Cerri, presente insieme al comandante dei carabinieri luogotenente Massimo Mochi.

Al suo interno, gli strumenti di lavoro sono tutti di nuova concezione, quali ad esempio i carrelli per la movimentazione interna della posta, le bilance e i casellari, che permettono di ordinare la corrispondenza più velocemente.

Il taglio del nastro del sindaco Cerri


I volumi su base annua che questa sede sarà chiamata a gestire sono significativi, poiché si attestano su circa 59mila kilogrammi di corrispondenza “ordinaria” e circa 132mila pezzi di posta a firma e pacchi. Il bacino territoriale di riferimento, invece, è stato suddiviso in 11 macro zone di recapito, avendo competenza su Castelnuovo, Chianni, Lajatico, Monteverdi Marittimo, Pomarance, Volterra e, ovviamente, Montecatini. In totale, si tratta di 9.300 civici da servire.

Il nuovo centro di Montecatini Val di Cecina

L'interno del centro