"Tempo fa abbiamo eseguito un piccolo intervento alla Caserma dei Carabinieri di Ponteginori. Niente di particolarmente imponente, abbiamo utilizzato circa 15mila euro, ma grazie a quella operazione ci siamo resi conto che i problemi erano altri e ben più gravi". Il sindaco di Montecatini Vadicecina Francesco Auriemma parte dall'inizio, spiega l'antefatto e annuncia l'intervento in programma.
"Il tetto della struttura della sede dell'Arma è completamente da rifare- ha spiegato il sindaco -e non si tratta di un dettaglio perché se non prendiamo rapidi provvedimenti le conseguenze potrebbero essere gravi. Così ci siamo impegnati a trovare le risorse, spostando dei soldi già programmati per altre situazioni ma la caserma è una priorità, da affrontare con la massima urgenza. Non possiamo insomma permetterci di restare senza".
Così a breve partirà la risistemazione del tetto. "Questo intervento - ha concluso il sindaco - è fondamentale per garantire la sicurezza e l'efficienza della struttura, permettendo ai nostri carabinieri, che ringrazio, di svolgere al meglio il loro servizio alla comunità".