Ha già raggiunto l'edificio vicino e il rischio che cada è alto. Diventa così urgente e necessario l'ìintervento di potatura dell'albero in via della Camminata a Ponteginori. Ad annunciare la chiusura della strada provinciale 19 lo stesso sindaco di Montecatini Valdicecina Francesco Auriemma che spiega le motivazioni.
"A causa di un imminente pericolo di crollo di un’alberatura che ha già raggiunto la struttura del magazzino Solvay - ha spiegato il sindaco - si rende necessario un intervento di abbattimento in somma urgenza. Per garantire la massima sicurezza durante le operazioni tecniche della Provincia domani, giovedì 26 Febbraio, dalle 8 fino a fine lavori, nel tratto, tra l'incrocio di via E. Solvay e il bivio con la Sp 47. la viabilità sarà interrotta".
Sarà comunque sempre garantito il passaggio per i mezzi di soccorso (118, Vigili del Fuoco), le forze dell'ordine, lo scuolabus e i mezzi di trasporto scolastico.
"L'intervento è indispensabile - ha aggiunto Auriemma - per evitare che il crollo incontrollato della pianta possa causare danni a persone o interrompere la circolazione per tempi ben più lunghi. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo per la collaborazione tutti i cittadini".