Dai parchi alle aiuole, dai cimiteri agli alberi. Proseguono senza sosta i lavori di manutenzione del verde nel Comune di Montecatini Val di Cecina. "Un passo alla volta - ha detto il sindaco Francesco Auriemma - per rendere ogni nostra frazione più bella e sicura".
E, nello specifico l'intervento degli ultimi giorni si è concentrato su Ponteginori, con il supporto del personale dell'Unione Montana Alta Val di Cecina. "Con l'obiettivo di dare massima visibilità e sicurezza alla strada statale 68 di Val di Cecina - ha specificato Auriemma - abbiamo eseguito il taglio della vegetazione che oscurava i lampioni della pubblica illuminazione. Poi è stata completata una potatura di alleggerimento sui maestosi tigli che circondano piazza Colombo, donando nuovo respiro e ordine al cuore della frazione e sempre lungo la statale, è stata potata la siepe e ripristinata la staccionata in legno di fronte alla macelleria, migliorando l'immagine complessiva dell'area".
Cura e attenzione per il territorio, "ripristinando - ha aggiunto - quel senso di ordine e decoro che fa bene alla comunità. Un po' alla volta, con programmazione e impegno, gli interventi necessari vengono eseguiti ovunque. Lo scopo è chiaro: scommettere su un Comune sempre più accogliente e vivibile per tutti", ha concluso il sindaco.