Attualità

Lavori sulla strada provinciale, stop al traffico

L'intervento riguarda un corpo franoso e prevede la messa in sicurezza del versante a monte della Sp 14 di Miemo

Lavori al via sulla Strada provinciale 14 di Miemo per la sistemazione di un corpo franoso. L'intervento, a cura della Provincia di Pisa, richiederà l'interruzione del traffico dalle 13 di domani, oggi 12 Aprile, alle 19 di domani.

I lavori rientrano nell'ambito dell'accordo quadro di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni e del corpo stradale 2021-2023 finanziato dal Mit e prevede la messa in sicurezza del versante a monte della Sp 14 di Miemo, al km 4+850.

"Le prime opere da eseguire - spiega il presidente della Provincia Massimiliano Angori- prevedono il taglio di vegetazione ed il disgaggio di materiale sul fronte di frana. Tali operazioni comportano la caduta di materiale sulla piattaforma stradale e richiedono la chiusura totale al traffico della strada per circa due giornate. La struttura tecnica provinciale pertanto ha disposto di chiudere la Sp 14 di Miemo nel tratto dal km 4+800 al km 4+900 dalle ore 13 di venerdi 12 Aprile alle ore 19 di sabato 20 aprile. Seguirà una fase con senso unico alternato”.

Sarà comunque permesso il passaggio ai mezzi di soccorso.
L'impresa esecutrice provvederà ad installare la necessaria segnaletica di preavviso e quella di cantiere.