Anticipa tutti il borgo di Querceto, frazione di Montecatini Val di Cecina, che domenica 23 Novembre ospita Natale a Querceto, un'itera giornata dedicata ai sapori del territorio, all'artigianato locale e alle atmosfere magiche delle feste.
La giornata parte alle 9 con un percorso di trekking nella natura, ma poi, dalle 10 fino alla sera, le piazzette del paese si animeranno con mercatini, artigiani, artisti e produttori locali, degustazioni e tante attività dedicate agli adulti e ai bambini. Nel dettaglio, dalle 11 sono previsti laboratori creativi, spettacoli teatrali e per i più piccoli uno spazio dove scrivere le letterine a Babbo Natale. Ci sarà però tempo per ascoltare dalle 11,30 alle 14,30 i “Racconta Storie” sotto la torre del Castello.
L'offerta gastronomica prevede street food con delizie dolci e salate, accompagnate dall’ottimo vino biologico del Castello Ginori ma anche pizze, zonzelle, zuppa, panini, caldarroste e vin brulé. A battere il ritmo natalizio ci penseranno Marco Farinella, Dj Boccale in “Edizione Natalizia”, e i “Trifolkoni” mentre alle 15, direttamente dalla Lapponia, arriverà Babbo Natale con i suoi aiutanti a bordo della slitta country. Per tutti alle 16, nel Salon de Thé dell’Accademia Libera Natura & Cultura, si terrà la presentazione del libro “Cucinando con Rebecca a Querceto” e alle 17 il concerto natalizio nella Chiesa di S. Giovanni Battista, con Laura Piunti e il Coro di Querceto chiuderà l'iniziativa.
Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.