Attualità

Nuova palestra, sbloccati 300mila euro

Negli impianti sportivi di Ponteginori, al posto del campo da tennis nascerà una struttura coperta. Auriemma: "Più sport, sicurezza e meno disagi".

Il campo da tennis

"Sono orgoglioso di annunciare un nuovo grande passo avanti per la nostra comunità e, in particolare, per la frazione di Ponteginori". Questo l'annuncio del sindaco di Montecatini Valdicecina Francesco Auriemma, la cui amministrazione riceverà un finanziamento di 300mila euro per la riqualificazione del campo da tennis negli impianti sportivi di Ponteginori

"Dopo aver recepito le richieste della società sportiva che gestisce gli impianti sportivi, da mesi - ha raccontato Auriemma -- eravamo impegnati nella ricerca di risorse per riqualificare questa struttura ormai datata. Purtroppo non abbiamo ottenuto il finanziamento dal bando ministeriale Sport e Periferie 2025, ma non ci siamo arresi. E abbiamo portato le nostre necessità direttamente all'attenzione del Consiglio Regionale che ha accolto un emendamento alla legge di stabilità 2026 e previsto lo stanziamento".

Un altro tassello insomma nel percorso di restyling della frazione. "Che non si limiterà comunque solo alla risistemazione. La struttura - ha aggiunto -  diventerà equiparabile a una palestra coperta. Questo significa che i bambini della scuola primaria di Ponteginori potranno svolgere l'attività fisica direttamente sul posto, senza dover affrontare il viaggio fino alla palestra comunale di Montecatini. Migliore sport, maggiore sicurezza e meno disagi per tutti".

E questo risultato, secondo il sindaco "è la dimostrazione che, quando lavoriamo insieme, raggiungiamo obiettivi ambiziosi. Ecco che voglio esprimere la mia più sincera gratitudine - ha concluso - alla presidente del gruppo consiliare Fratelli d'Italia, Chiara La Porta, e al portavoce dell'opposizione in Consiglio regionale, Alessandro Tomasi, che ci hanno ascoltato e si sono fatti promotori di questo emendamento. Grazie anche agli uffici comunali, che hanno lavorato con celerità e competenza nella redazione di tutti gli atti necessari per presentare l'istanza alla Regione".