Nascerà vicino al Parco eolico un'area verde dedicata ai bambini. È la promessa mantenuta e annunciata dal sindaco di Montecatini Val di Cecina, Francesco Auriemma che con tanto di video racconta la trasformazione, ormai prossima della zona.
“Circa 20 anni fa - ha ripercorso le fasi il sindaco - una famiglia straordinaria ha donato all'amministrazione comunale un pezzo di terreno nelle vicinanze del parco eolico, in memoria del loro amato figlio. Il loro desiderio era semplice ma profondo: trasformare quel luogo in un parco giochi per bambini e famiglie. Oggi, siamo entusiasti di annunciare che stiamo per realizzare questo sogno”.
E Auriemma individua anche le tempistiche. “Nel giro di qualche mese – ha detto - quel terreno diventerà un parco della rinascita, un luogo dove i sorrisi dei bambini riempiranno l’aria e le famiglie potranno trascorrere momenti felici insieme. Non possiamo che ringraziare quella famiglia per la loro generosità e visione. Questo parco non sarà solo un'area di svago, ma un simbolo di speranza e amore”. Così il sindaco anticipa le prossime mosse e detta gli indirizzi per il cambiamento. Con l'obiettivo di realizzare un posto del cuore per i bimbi e le famiglie".