Attualità

Scuola Donegani, i lavori procedono a pieno ritmo

Sopralluogo alla struttura per monitorare l'intervento di ristrutturazione e miglioramento sismico. "Auriemma, "I ragazzi sono la nostra priorità".

I lavori alla scuola media Donegani

Il contratto di appalto era stato firmato a fine Dicembre e i lavori sono iniziati a Gennaio. “Proseguono a pieno ritmo – ha confermato il sindaco di Montecatini Val di di Cecina, dopo un sopralluogo in mattinata - la ristrutturazione e il miglioramento sismico della scuola media Donegani a Montecatini Val di Cecina”. Un annuncio che vale un ulteriore passo avanti verso l'obiettivo più volte dichiarato, riportare gli studenti nello storico edificio che da decenni ospita le scuole medie.

La delegazione guidata da Auriemma, ha toccato con mano lo stato di avanzamento dell'intera operazione dal valore di oltre un milione di euro. "Sono felice di sottolineare - ha detto - che tutti hanno dimostrato di essere molto soddisfatti della qualità dell'intervento e dell'andamento dei lavori".

"L'incontro è stato però anche una preziosa occasione per un confronto costruttivo sulle nostre scuole dislocate su tutto il territorio. Abbiamo ribadito come questa amministrazione comunale abbia a cuore l'assoluta centralità e l'importanza strategica dell' offerta formativa. Abbiamo iniziato un percorso di scambio di idee e proficua collaborazione che siamo certi farà bene ai nostri studenti, migliorando l'offerta didattica e tutte le attività collegate. Il futuro dei nostri ragazzi è la nostra priorità".