"Sindaco tappa le buche". Poche parole, nero su bianco, in stampato maiuscolo. E' il cartello appeso sulla parete di uno dei moduli prefabbricati e che, senza alcun dubbio sull'argomento e sul destinatario, invita il primo cittadino a riqualificare alcuni tratti di strada dismessi e a ricoprire parti di asfalto danneggiate.
A mostrare il messaggio lo stesso sindaco Francesco Auriemma che non si perde d'animo e assicura, con ironia ma altrettanta serenità, sicuro di mettere in campo disponibilità e attenzione ai bisogni dei cittadini, di avviare il prima possibile gli interventi di ripristino.
"Cerco di rispondere a tutti, per telefono, su WhatsApp, su Instagram e sono sempre a disposizione per qualsiasi segnalazione. Il problema in questo caso - ha detto Auriemma con il sorriso - è che non ho idea di chi abbia affisso questa frase. Se c'è qualcosa che mi dovete dire, fatelo in traspartenza. Ora, così non so a chi rivolgermi. Chiunque sia, comunque, per le buche ci attiveremo in questi giorni".