Risolti i problemi di rete che hanno interessato le zone di Sassa e della Val di Sterza. Il sindaco di Montecatini Val di Cecina Francesco Auriemma annuncia il ritorno della linea telefonica e la fine dei disagi per quelle famiglie che in queste ore erano alle prese con guasti e disservizi.
"I telefoni - ha detto il sindaco - sono finalmente tornati a funzionare. Non appena ricevuta la segnalazione del guasto, mi sono attivato immediatamente in prima persona. Nonostante la gestione delle infrastrutture non sia di diretta competenza comunale, ho interloquito con decisione con i tecnici di FiberCop per sollecitare un intervento d’urgenza e ridurre al minimo le difficoltà".
Gli apparecchi squillano di nuovo, c'è connettività e le famiglie possono tornare alla normalità. "Ringrazio la squadra di riparazione per la tempestività e tutti i residenti per la pazienza. Il mio impegno - ha concluso Auriemma - resta quello di ogni giorno: essere al fianco dei cittadini, sempre pronti a intervenire per il bene della nostra comunità".