Elezioni

Corsa a tre per diventare il nuovo sindaco

Auriemma, Giannelli e Giovannini: tre candidati per sostituire Sandro Cerri dopo i suoi 15 anni da sindaco. Si vota domenica 14 e lunedì 15 Maggio

Montecatini Val di Cecina

Le elezioni di domenica 14 e lunedì 15 Maggio a Montecatini Val di Cecina hanno una sola certezza: l'attuale sindaco, Sandro Cerri, dopo 15 anni di mandato, non sarà più il primo cittadino. Chi lo sostituirà? I candidati ai nastri di partenza sono tre: due uomini e una donna.

In ordine alfabetico, il primo è Francesco Auriemma, sostenuto dalla lista civica Montecatini vede il futuro, dallo stesso candidato presentata come rigorosamente apartitica.

Quindi, la candidata del centrosinistra, ovvero Nadia Giannelli, che alle primarie interne al Partito Democratico ha sconfitto per 5 voti il vicesindaco uscente, Alberto Fiorini. La lista in suo supporto è Centrosinistra per il Comune di Montecatini.

Infine, con la lista Impegno Per, il terzo candidato è Emanuele Giovannini, che di recente ha anche ricevuto l'appoggio da parte di Fratelli d'Italia e Forza Italia.