Attualità

Aree camper, in arrivo 20mila euro

Scorre la graduatoria del bando regionale chiuso a Marzo: la Regione garantirà risorse anche al Comune, che dovrà finire i lavori a Dicembre

Montecatini Val di Cecina

Tra le amministrazioni che beneficeranno dello scorrimento della graduatoria per il bando regionale dedicato alle aree di sosta per camper e autocaravan c'è anche quella di Montecatini Val di Cecina.

Ad annunciarlo è la Regione Toscana, che ai 487mila euro già stanziati ne aggiunge ulteriori 160mila per finanziare tutti i progetti presentati a Marzo scorso.

"Quattordici amministrazioni comunali avevano già ricevuto la certezza del finanziamento - ha spiegato l’assessore all’Economia e al Turismo, Leonardo Marras - con le risorse aggiuntive anche le sei amministrazioni che erano finora rimaste in lista di attesa potranno contare sul contributo: un sostegno a un segmento importante dell’offerta turistica toscana".

Per quanto riguarda Montecatini Val di Cecina, lo stanziamento sarà di 20mila euro. Per beneficiare del contributo occorrerà terminare i lavori entro Dicembre.

"Prima della pandemia si registravano qui un sesto di tutte le presenze nazionali nel turismo outdoor e anche negli ultimi due anni i numeri sono buoni - ha concluso - offrire maggiori servizi, dunque, aiuterà a farlo crescere ulteriormente e in maniera diffusa".