Attualità

Chiude la banca, il sindaco per la mobilitazione

Dura presa di posizione dell'amministrazione comunale contro la Cassa di Risparmio di Volterra, per l'annunciata chiusura a Ponteginori

La filiale Crv a Ponteginori

"Il Sindaco ha ricevuto comunicazione ufficiosa che l'Agenzia di Ponteginori della Cassa di Risparmio di Volterra chiuderà il prossimo Gennaio" hanno fatto sapere dall'amministrazione comunale. Aggiungendo un invito alla mobilitazione da parte dei cittadini, per non perdere la banca.

"E' una notizia incredibile e incomprensibile - hanno commentato dal Comune di Montecatini Val di Cecina -, un fulmine a ciel sereno che preannuncia la scomparsa di un servizio bancario storico e indispensabile sul nostro territorio. Non accetteremo impassibili questa decisione. In attesa della comunicazione ufficiale della chiusura, prevista per le prossime ore, cercheremo di attivare diverse iniziative di protesta, sia istituzionali che popolari".

"A tal fine - così il sindaco, Sandro Cerri - invito tutti i Cittadini a mobilitarsi, nelle forme democratiche e legittime, per affiancare il Comune di questa battaglia. La Banca di Ponteginori viene utilizzata da molti cittadini, commercianti, imprese, aziende agricole, non solo di Ponteginori, ma di un territorio molto vasto, ricadente anche fuori dal confine comunale".

"Probabilmente il destino dell'Agenzia della Crv di Ponteginori è segnato - ha concluso il primo cittadino -, ma non dobbiamo lasciare nulla di intentato".