Attualità

Due scuolabus in più per il trasporto dei ragazzi

Scuolabus nuovi per il Comune di Montecatini Valdicecina. Sono di ultima generazione e stamani c'è stato il taglio del nastro

Questa mattina sono stati inaugurati i due nuovi scuolabus  recentemente acquistati dall'Amministrazione Comunale. Sono due mezzi da 32 + 2 posti, di ultimissima generazione, da oggi operativi per il trasporto dei ragazzi alle quattro scuole del territorio comunale.

"Un investimento importante, del costo complessivo di 150mila euro, che va ad arricchire e rinnovare il parco scuolabus comunale. Un rafforzamento del nostro servizio scolastico, al quale l'Amministrazione ha sempre guardato con estrema attenzione", ha detto il sindaco Sandro Cerri.
"Il nostro Comune non ha mai pensato di esternalizzare questo servizio, ma abbiamo sempre ritenuto fondamentale gestire direttamente un servizio strategico e importante come quello del trasposto scolastico, che tra
l'altro viene effettuato porta a porta in tutto il territorio comunale."


Presenti all'inaugurazione la Giunta al completo, con il sindaco Sandro Cerri, il vicesindaco Alberto Fiorini, l'assessore Yuri Sarperi, il capogruppo di maggioranza Carlo Galeotti, il segretario comunale Andrea Martelli e due degli autisti comunali Loreno Maggi ed Antonio Dani.


I due nuovi scuolabus hanno poi ricevuto la benedizione dal Parroco Don
Enrico Vanzini.