Attualità

Statale 68, più sicurezza e decoro tra rotatorie e mura

Siglato l’accordo per la gestione e la manutenzione al Comune delle tre aiuole spartitraffico e progettazione al via per il ripristino di alcuni muri

Le mura da riqualificare lungo la statale 68

Dalla manutenzione delle rotatorie al ripristino della superficie esterna di alcuni muri. "Ci sono degli aggiornamenti di rilievo - ha detto il sindaco Francesco Auriemma - che riguardano la Strada Statale 68, un’arteria fondamentale per il nostro territorio". 

Due sono i risultati raggiunti "grazie a un dialogo costante e costruttivo con Anas, per la sicurezza ed il decoro del nostro Comune. Intanto è stato ufficialmente siglato l’accordo che concede al nostro Comune la gestione e la manutenzione delle tre aiuole spartitraffico situate lungo la statale 68. Questo ci permetterà - ha proseguito il sindaco - di intervenire direttamente per garantire che i punti di accesso al nostro paese siano sempre curati e decorosi".

E poi, la riqualificazione di alcuni muri in stato di degrado. "Anche in questo caso siamo in stretto contatto con i tecnici Anas - ha spiegato Auriemma - per risolvere definitivamente le criticità, con la progettazione degli interventi che è attualmente in corso. L'obiettivo primario, oltre al consolidamento delle strutture ed il ripristino dei pannelli, è la contestuale rimozione dei delineatori stradali, per ripristinare finalmente la piena circolazione su tutta la carreggiata in totale sicurezza".