Attualità

Via alla ristrutturazione del teatro

Lavori di ristrutturazione del Teatro Comunale di Ponteginori. Sarà ricavata una sala polivalente, una farmacia e un alloggo

A Ponteginori sono iniziati i lavori per la ristrutturazione del Teatro Comunale e della ex casa del fascio, ora di proprietà del Comune.L'intervento, per un importo complessivo di 193mila euro, porterà alla realizzazione di una nuova sala polivalente con nuovo ingresso, nuovi impianti (climatizzazione, elettrico, audio e video), rialzamento del palco con retrostanti camerini e servizio igienico, piccola cucina, servizi igienici.

In più sorgerà una nuova Farmacia comunale con locale attesa ed espositori, area farmaci, area galenica, magazzino, servizi. Infine una nuovo alloggio per emergenze abitative al primo piano, con accesso da scala esterna, con cucina, bagno, salotto e 2 camere, rifacimento delle facciate esterne.

Manterrà la stessa ubicazione l'Ufficio Postale esistente."L'intervento porterà ad una nuova struttura, più efficiente alle esigenza del Paese, con una nuova sala polivalente multiuso (teatro, iniziative istituzionali, spettacoli vari, convegnistica, attività ricreative), la nuova Farmacia Comunale in immobile di proprietà comunale con adiacente parcheggio pubblico, ed una alloggio per le emergenza abitative, che a Ponteginori mancava", ha spiegato il sindaco Sandro Cerri.