Attualità

Per i piccolissimi riapre la sezione primavera

Rinnovati gli spazi che possono ospitare fino a dieci bambini che compiono due anni. Cerri: "Servizio ai cittadini pagato completamente dal Comune"

Mercoledì 18 ottobre ha riaperto a Montecatini, nella Scuola dell’Infanzia, per i bambini da 2 a 3 anni di età, la Sezione Primavera.

La novità è rappresentata dall’area completamente rinnovata: "Sono ormai diversi anni - ha spiegato il sindaco Sandro Cerri - che questa amministrazione ha scelto di investire concretamente su tutto il fronte che riguarda la Scuola in generale nel nostro Comune. La Sezione Primavera è un fiore all’occhiello della nostra politica scolastica, che permette un ingresso nel mondo della scuola ai bambini che compiono i due anni di età".

"E’ un servizio che il Comune offre ai propri cittadini ed è totale carico dell’Ente - ha chiarito Cerri - per circa 23mila euro l’anno. Quest’anno, oltretutto, a seguito della nuova normativa che prevede spazi maggiori per i bambini, abbiamo ristrutturato ed ampliato l’area dedicata alla Sezione Primavera, per un costo dei lavori di circa settemila euro, in modo da poter ammettere 10 bambini, invece di 6 che sarebbero stati ammessi che i vecchi spazi disponibili. Siamo particolarmente soddisfatti di questo servizio che possiamo di nuovo offrire alle famiglie del nostro Comune e ai loro bambini, in uno spazio ampliato e completamente rinnovato".